Perú sur fantastico sud 18 giorni

  • Viaggio di 18 giorni e 17 notti

  • Viaggi su misura con guida e mobilitá privata con chofer

    Organizzazione Viaggio a partire da 2 passeggeri

  • Viaggia per godere il Perú!

    Dedicato a chi vuole conoscere diversi destini nel Sud del Perú.

  • Prezzo minimo garantito!

    Per conoscere il é necessario inviare una sollecitudine via mail in modo che l’ agente di viaggio esperto nel pescorso richiesto possa inviare la proposta. Ricordate che i prezzi sono soggetti a variazioni.

Non Include Voli Internazionali, Assicurazione di viaggio

Con questo tour vi presentiamo un percorso che consentirá conoscere anche luoghi meno visitati nel classico tour del Perú , meno battuti ma non meno ricchi di fascino che vi conquisteranno.

GIORNO 1: LIMA: ARRIVO DA CONFERMARE CON STATUS VOLI DEFINITI

Arrivo in Lima Perù. Nostro personale sarà ad’attendervi all’uscita dei voli intercontali Indicando il Suo nome e cognome su una lavagnetta per trasferirVi in hotel. Arrivo e sistemazione in camera.Pisco sour di benvenuto Cena libera e pernottamento in Lima.

GIORNO 2: LIMA COLONIALE -TRASFERIMENTO A PARACAS

Colazione, City tour in servizio privato. Visiteremo Plaza San martin, jiron de la Uñion, chiesa della Mercede, la Plaza de Armas, la Cattedrale esternamente, monastero e catacombe di San Francisco, cambio della guardia .Pranzo incluso. Visita del museo larco Herrera con la sua ricca collezione di ceramiche, tessuti e ori. Trasferimento a Paracas ( 3,30 ore ) cena libera, pernotto in Paracas.

GIORNO 3: PARACAS ISOLE BALLESTAS – ICA OASI DI HUACACHINA – NASCA

Colazione. Alle ore 07.45 trasferimento al molo di Paracas da dove partirete per una escursione di circa 2 ore intorno alle Isole Ballestas. Durante la navigazione si potrà apprezzare il famoso Candelabro, situato su una grande duna della Bahia(escursione alle isole Ballestas compartita con altre persone , motoscafi collettivi , guida bilingue Spagnolo- Inglese). Rientro al porto e partenza per raggiungere in circa 50 minuti la Oasi di Huacachina in Ica. Arrivo e visita individuale della oasi circondata da dune alte oltre 70 metri. Pranzo libero Giro in dumbaghi ( auto particolari adattate per percorrere il deserto e le dune ) sulle dune di Ica. Dopo partenza in mezzo privato per raggiungere Nasca situata a 600 mslm, nel trasferimento a Nazca fermeremo a una torre di avvistamento per osservare la Famiglia de los Danzantes ( enigmatiche figure tracciate nel deserto appartenenti alla cultura Paracas). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in Nazca.

GIORNO 4: NAZCA- CAMANÁ

Colazione. Alle ore 07,30 partenza , si visiteranno gli acquedotti di Cantalloc , risalenti alla civiltá Nazca rappresentano un complesso unico e spirituale senza paragoni, partenza in mezzo privato con autista per raggiungere la città di Camanà ( 6 ore di viaggio senza fermate) situata sulla costa sud a 3.30 h prima di Arequipa. Durante il percorso diverse soste fotografiche e panoramiche lungo la spettacolare e primordiale costa del Peru`. Faremo anche una suggestiva sosta in Chala per ammirare uno straordinario panorama di dune che arrivano a pochi metri dall’oceano. Sosta pranzo libero in Chala. Si prosegue per raggiungere Camanà, arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in Camana.

PS chi desiderasse effettuare il volo sulle linee a Nazca é un escursione che puó avere forti ritardi per condizioni climatiche avverse ed é fuori dal costo del tour: 120$ dollari a persona facoltativo e fuori dal costo del tour se volete effettuarlo prenotare prima.

GIORNO 5: CAMANA – CORIRE – AREQUIPA

Colazione. Alle 07.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato per raggiungere in circa 2 ore la Valle di Majes e la zona in cui visiteremo i petroglifici di Toro Muerto “ situati a circa 170 km. da Arequipa” con disegni antropomorfi, zoomorfi e altri enigmatiche figure con una antichità di oltre 800 anni. Un area di 5 kmq di roccia vulcanica disseminata in terreno desertico, Durante la rotta potremo osservare anche i villaggi di Corire e Aplao. Inoltre questa valle possiede grandi coltivazioni di Riso, fagioli e frutteti. Nella zona di Punta Colorada potremo degustare i famosi e buoni gamberoni di fiume in uno dei tanti tipici ristorantini della zona. pranzo libero. Dopo la visita ci trasferiamo alla città bianca di Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in Arequipa.

GIORNO 6: AREQUIPA CITY + MUSEO SANTUARIO ANDINO – AREQUIPA

Colazione. Alle ore 08.30 inizio visita di Arequipa. La visita comprende, La Chiesa della Compagnia e i suoi chiostri, Plaza de Armas. Visita al Monasterio di Santa Catalina. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Dopo la visita sosta per pranzo incluso. Successiva visita al Museo Santuarios Andinos. Visita nel quartiere di Cayma del chiostro, la pinacoteca e il belvedere di San Miguel Arcangel. Cena libera. Pernottamento in Arequipa.

GIORNO 7: AREQUIPA CASCATA DI SOGAY – AREQUIPA

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per raggiungere le cascate di Sogay. Durante il percorso potremo osservare i primi tradizionali paesini di Characato e terrazzamenti pre-incas. Vista dei tre vulcani che circondano la città di Arequipa, Misti, Pichu Pichu e Chachani per poi proseguire verso il sud di Arequipa. Di seguito attraversiamo il paese di Yarabamba, di origine agricola e conserva anche alcuni petroglifici. Seguiremo per il paese di Quequeña, punto in cui faremo un desvio per una zona nettamente agricola. Arrivo al tradizionale villaggio di Sogay che offre una magnifica vista agricola, la sua chiesa coloniale . Da questo punto iniziamo una camminata di circa 60 minuti sulla parte destra del fiume per raggiungere le cascate e raggiungere il punto più alto per una migliore vista. Successivamente scendiamo lasciando la valle attraverso uno stretto canyon fino al fiume per poi salire fino alle cascate. La cascata bassa risulta più accessibile e poi un ulteriore accesso ma più impegnativo.Pranzo al sacco incluso Alle ore 13.30 iniziamo la camminata di ritorno al veicolo in circa 30 minuti e poi trasferimento in mezzo privato per Arequipa. Arrivo in hotel a Arequipa verso le ore 16.00 e sistemazione in hote. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 8: AREQUIPA- COLCA CANYON

Trasferimento alla localita di Chivay ( 3600 slm) nella valle del Colca, nel trasferimento numerose fermate per iniziare ad abituare il corpo all altura, visita del parco naturale di Aguada Salinas Blanca dove si osservano alpaca,lama,vigogne,rapaci. Pranzo incluso in Chivay dove e’ previsto l’arrivo per le 14, trasferimento hotel, nel pomeriggio consigliamo di riposare per non avere problemi con l’altura ,o altrimenti liberamente potete andare alle terme dove potrete rilassarvi o fare una bella passeggiata al complesso archeologico di Uyo Uyo con la guida o soli come voi preferite lo spettacolo naturale intorno a voi vi sorprenderá sicuramente. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 9: COLCA CRUZ DEL CONDOR – PUNO

Colazione. Alle ore 06.30 partenza in servizio privato per raggiungere il Cruz del Condor. Da questo punto panoramica potremo osservare la profondità del Canyon “ circa 1000 m” e con un po’ di fortuna osservare il maestoso volo del Condor andino. Visita ai tipici villaggi di Manque, Manca e Piedra Maquesta “tombe colganti pre-inka “ e particolari costumi tipici di ogni località. Nella zona del Colca potremo ammirare un panorama di terrazzamenti incas davvero molto suggestivo. Rientro in Chivay e pranzo incluso. Alle ore 14.00 partenza in mezzo privato per raggiungere la città di Puno attraverso un percorso alto/andino molto suggestivo; accompagnati dalla vista di Lama, Alpaca, Vigogne e varie lagune lungo il percorso. Arrivo a Puno verso le ore 18.00 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 10: PUNO – NECROPOLI DI SILLUSTANI – PUENTEBELLO

Colazione. La mattina ore 7,30 ci sposteremo a mezz’ ora dalla città per visitare la mistica Necropoli di Sillustani e le sue gigantesche tombe nobiliari attorniate dalla magica atmosfera della laguna di Umayo. Pranzo incluso ore 13,00 partenza in servizio privato in direzione ovest di Puno per la strada che porta a Moquegua, 4200 mslm. Circa 2 ore di viaggio; una zona dove la natura a formato un ponte naturale sul fiume Titiri e la fuori-uscita di acque termali, da dove si alza un impressionante solida e capricciosa formazione di calcare, zolfo e altri componenti fuori-usciti dal profondo della terra; alta circa 2 mt e in continua crescita. Dalla parte alta di questa conformazione si sprigiona un geyser di vapore di alta temperatura. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 11: PUNO LAGO TITICACA – ISOLA ANAPIA

Colazione. Alle ore 6,30 partenza in servizio privato percorrendo la riva sud de lago Titicaca, osservando formazioni naturali di roccia molto particolari; oltre templi pre-incas, Chucuito, porta di Amaru Muru e popoli Aymara, Chiesa di Pomata e bellissimi paesaggi del lago Titicaca e le montagne della cordigliera Reale Boliviana per poi raggiungere il villaggio di Yunguyo “ frontiera tra Perù e Bolivia “Pranzo libero. Da qui raggiungeremo Punta Hermosa per abbordare la lancia a motore che ci porterà all’arcipelago di Wiñaymarca, un’insieme di isole naturali di impressionante varietà di paesaggi di flora e fauna.passeggiata sull isola di Anapia per osservare la superlativa caduta del sole circondati dalla Cordillera Real. Pernottamento in una casetta di una delle famiglie locali, la quale Vi fornirà la cena e la colazione del giorno dopo.

GIORNO 12: ANAPIA – YUSPIKI – PUNO

Colazione. Seconda giornata in servizio privato dedicata alla navigazione per conoscere la isola di Yuspiki, da Anapia a Yuspique navigheremo con barche a vela locali per circa mezz ora, arrivati sull isola faremo una passeggiata di un paio d ore per foto panoramiche e spigazione delle erbe medicinali usate dagli abitanti, riserva protetta avremo la possibilita`di avvistare vigogne ( unico punto sul Titikaka) e le tombe” Chullpas sotterranee”. Pranzo tipico incluso e rientro al porto di Punta Hermosa dopo pranzo. Trasferimento in hotel a Puno ( 2,30 ore circa ). Cena libera e pernottamento in Puno.

GIORNO 13: PUNO – CUSCO

Colazione. Partenza alle ore 07.00 in servizio privato per la città di Cusco ” 3399 mslm. circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici e rurali della sierra. Dedichiamo una sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Puno e Cusco. Si riprende il percorso per la visita di un importante sito Archeologico incaico: Racqi il tempio di Wiracocha . Osserveremo poi la bellezza del Barocco Andino : la chiesa di San Juan in Huaro e la chiesa di Handahuaillillas chiamata anche la cappella siitina delle ande. Percorso di 10/11 ore, includendo le soste per le visite e pranzo libero( visto il lungo trasferimento e´consigliato prendere il giorno prima per farsi un pranzo al sacco ,se invece desiderosi di provare il Cuy ossia il porcellino d’ india tipico piatto andino a Tipon a 1 ora da Cusco ci sono ristoranti chiamati cuyerie dove gli abitanti di Cusco il fine settimana fanno la gita con la familia a mangiare il cuy ,se volete provarlo si potrá mangiare in cuieria). Arrivo a Cusco verso le ore 17.30 e sistemazione nell’Hotel. Cena libera e pernottamento in Cusco.

GIORNO 14: CUSCO CITY TOUR

Colazione. Alle ore 08.30 partenza in minibus turistico privato per la visita delle rovine archeologiche di Tambo Machy ,Puca Pucara, Sacsayhuaman, Kenko. Pranzo libero. Visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo . Tempo a disposizione per conoscere liberamente il mercato di San Pedro il famoso quartiere degli artigiani di San Blas e le sue fantastiche stradine Inka; tra le quali potremo ammirare la unica pietra a 12 angoli del sud-america. Tanti i negozi di pregio nella piazza principale e mercatini artigianali in Piazza Regocijo e al fondo della Avenida Sol. Cena lbera e pernotto hotel.

GIORNO 15: CUSCO– SALINE DI MARAS + MORAY + CHINCHERO

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per raggiungere e visitare le incredibili saline inkas di Maras, situate a 3000 mslm e attualmente ancora in funziona dal 1600. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale Inkas di Moray.Pranzo libero Seguiremo con la visita al tipico villaggio di Chinchero e conoscere le sue importanti rovine inkas. Nella sua piazzetta troviamo l’antica e piccola Chiesetta coloniale del 1600. Rientro in hotel a Cusco. Cena libera pernottamento.

GIORNO 16: CUSCO – VALLE SACRA DEGLI INKAS – AGUAS CALIENTES

Colazione. Alle ore 07.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita all’importante centro Archeologico di Pisac che conserva vestigia Inkas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Si riparte per raggiungere la cittàdina di Urubamba per una sosta pranzo incluso. Riprendiamo il percorso per raggiungere in circa 30 minuti la fortezza di Ollantaytambo e visita di questa enorme struttura, ultimo avamposto . Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Turistica Inkarail per Aguas Calientes. Percorso di 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel.

GIORNO 17: AGUAS CALIENTES – MACHUPICCHU – OLLANTAYTAMBO

Colazione. Trasferimento alla stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in circa 25 minuti la magica cittàdella, situata a poco più 2400 mslm. per la visita in servizio privato. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in Aguas Calientes e partenza in Treno classe turistica inkarail per Ollantaytambo. trasferimento in hotel a Cusco in 2 ore da Ollantaytambo in mobilitá privata Cena libera e pernottamento Hotel.

GIORNO 18: CUSCO – LIMA

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima da dove prenderete il vostro volo in coincidenza per l’ Italia
FINE DEI NOSTRI SERVIZI


LA QUOTA DEL TOUR COMPRENDE:
Hotel in cam doppia e matrim. Colazioni incluse tipo continental e americane per tutto il tour. I pasti ove indicati. Pisco sour di benvenuto, Trasferimenti in servizio privato da e per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con minivan privato, guida italiana per tutto il tour tranne escursione isole Ballestas ( spagnolo- inglese, e city tour di Lima Spagnolo ), Dunebuggy a Huacachina,. Tutte le escursioni menzionate nel programma, biglietti turistici del colca e di cusco . Trasferimenti in treno in classe turistica inkarail. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour,lancia privata puntahermos – anapia e yuspique – puntahermosa.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Volo intercontinentale. Assicurazione, 4,50 $ circa da pagarsi inmoneta locale (soles 15) sul posto come tasse di ingresso per escursione isole Ballestas, 1.00 $circa da pagarsi in moneta locale( soles 3,80 ) sul posto come tasse di ingresso per escursione a Huacachina in dune buggy, volo sulle linee di Nazca 120$ dollari a persona facoltativo e fuori dal costo del tour se volete effettuarlo prenotare prima, 10$ da pagarsi sul posto per tasse aereoportuali per volo linee di nazca, .Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce.

Per informazioni più dettagliate e preventivi, contattaci.